Noleggio apparecchi elettromedicali a Trieste e a Muggia

Dall’aerosol alla bilancia pesa-bambini: nelle Farmacie Neri abbiamo le apparecchiature biomedicali che cerchi

Le apparecchiature biomedicali spesso si rendono necessarie in alcuni momenti della vita, ad esempio durante l’allattamento una giovane donna può avere bisogno di un tiralatte elettrico e successivamente di una bilancia pesa-bambini. Quando queste strumentazioni servono per un periodo di tempo definito risulta conveniente noleggiarle anziché acquistarle.

Gli apparecchi elettromedicali che puoi noleggiare in Farmacie Neri, le farmacie di turno a Trieste, sono conformi alla normativa CE e rispettano i più alti requisiti di sicurezza. Prima del noleggio, il farmacista consiglia l’apparecchio migliore in base alle specifiche esigenze e spiega come deve essere utilizzato.

Noleggio Aerosol

Uno degli apparecchi elettromedicali più utilizzati da adulti e bambini nel periodo invernale è l’aerosol. Questo dispositivo permette infatti di curare le patologie respiratorie, grazie alla vaporizzazione dei farmaci che vengono inalati, raggiungendo le vie aeree in profondità. Non tutti gli aerosol sono uguali. Si differenziano in base alla dimensione delle particelle nebulizzate. Più queste particelle sono piccole tanto più riescono a esercitare la loro azione benefica sulle basse vie respiratorie. I nebulizzatori si dividono in due categorie: a ultrasuoni e pneumatici. I primi sono meno rumorosi e più veloci ma sono anche più costosi, ecco perché può essere utile noleggiare in Farmacie Neri a Trieste e Muggia gli aerosol a ultrasuoni.

Noleggio inalatori di acque termali

Le persone che soffrono di affezioni delle vie aeree, quali bronchiti, laringiti, tracheiti, sinusiti, faringiti, riniti e sindromi simili possono avere grandi benefici con l’utilizzo di un inalatore termale. Questo apparecchio elettromedicale preleva l’acqua termale da una bottiglia e la nebulizza sotto forma di vapore.
La terapia con gli inalatori di acque termali rappresenta un’alternativa più economica per le persone che sono impossibilitate a recarsi negli stabilimenti termali. I benefici si hanno soprattutto a livello delle alte vie respiratorie, il muco diventerà più fluido e le secrezioni saranno ridotte. Gli inalatori termali non hanno effetti collaterali, ma non vanno utilizzati al di sotto dei 3 anni e in caso di patologie gravi alle vie respiratorie. Prima del loro utilizzo è meglio chiedere un consiglio al medico curante o al farmacista.

Noleggio bilance pesa-bambini

Nei primi mesi di vita del bambino è fondamentale controllarne il peso, per accertarsi che mangi a sufficienza e riportarne tutti i dati al pediatra. Una bilancia pesa-bambini diventa quindi un apparecchio indispensabile. Nelle Farmacie Neri a Trieste e a Muggia è possibile noleggiare questo dispositivo elettromedicale.Tutte le bilance sono compatte, facili da pulire e leggere da trasportare. Il farmacista è sempre a tua disposizione per un consiglio sull’utilizzo e sulla manutenzione dell’apparecchio elettromedicale noleggiato.

Noleggio tiralatte elettrici

Durante l’allattamento, una madre può avere la necessità di utilizzare un tiralatte elettrico per estrarre il proprio latte. Ad esempio, nel caso in cui il bambino faccia difficoltà ad attaccarsi al seno ecco che l’estrazione del latte diventa fondamentale per poterlo poi somministrare al bambino con il biberon. Un altro caso ancora in cui risulta utile è l’ingorgo mammario, ovvero quando la mamma produce più latte di quanto il bambino riesca a succhiare.

Noleggio stampelle

Nelle Farmacie Neri, sia a Trieste che a Muggia è possibile noleggiare una coppia di stampelle, nel caso di un utilizzo temporaneo di questo dispositivo biomedicale. ll farmacista è a disposizione per consigliare il modello di stampelle più adatto alle esigenze della persona che andrà a utilizzarle.

Noleggio apparecchi elettromedicali a Trieste e a Muggia

Richiedi informazioni





Che Farmacia vuoi contattare?


Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità espresse.
Scroll Up