Foratura lobi delle orecchie in farmacia a Trieste e a Muggia

Farmacie Neri » Servizi » Foratura lobi delle orecchie

Portare gli orecchini senza allergie e irritazioni

Nelle Farmacie di turno Neri a Trieste e a Muggia è possibile eseguire la foratura dei lobi delle orecchie, in modo delicato, igienico e sicuro. Il personale specializzato che esegue tale servizio utilizza solo apparecchiatura adeguata propriamente disinfettata e orecchini sterili e nichel free che evitano le allergie e le infiammazioni. Fare i buchi alle orecchie in Farmacia non è mai stato così semplice anche nel caso dei più piccoli.

Fare i buchi alle orecchie in modo delicato e morbido

I vecchi metodi con le pistole automatiche a molla sono solo un ricordo. Il funzionamento a pressione manuale della pistola che viene utilizzata presso le Farmacie Neri di Trieste e Muggia è morbido e delicato e la foratura non è più un atto cruento e non causa sanguinamento. È possibile inoltre evitare ogni forma di contaminazione dell’orecchino, in quanto viene effettuato con sistemi monouso a capsula, che proteggono il gambo dello stesso durante l’intera fase di foratura.

Quand’è il momento ideale per fare i buchi alle orecchie di un bambino?

A livello indicativo, il periodo migliore è durante l’adolescenza o almeno dopo i 6 anni, quando il sistema immunitario è già sviluppato e il rischio di infezioni e reazioni allergiche è minore. In ogni caso, il genitore deve segnalare al personale della farmacia l’esistenza di eventuali malattie infettive in corso, allergie o dermatite atopica.

Quali sono le buone abitudini da adottare dopo la foratura dei lobi?

1. Ricordarsi di lavare sempre bene le mani prima di toccare l’orecchio o l’orecchino.
2. La farfallina non deve essere mai schiacciata contro il lobo.
3. Ricordarsi di pulire l’area del foro con un disinfettante liquido per prevenire infezioni, soprattutto dopo l’attività sportiva.
4. Ruotare gli orecchini, anche più volte al giorno (sempre con le mani perfettamente pulite).
5. Non far attorcigliare i capelli sull’orecchino o sulla chiusura.
6. Non utilizzare spray, gel per capelli, trucchi o profumi nelle vicinanze dell’orecchino.
7. Nel caso si manifesti un leggero arrossamento, gonfiore o dolore nella zona del foro, continuare a disinfettare e se i sintomi permangono più di 48 ore, consultare un medico.

Dopo quanto posso cambiare gli orecchini?

Gli orecchini specifici utilizzati per la foratura delle orecchie sono sterili e nichel free. Questo evita l’insorgenza di sfoghi allergici e di infiammazioni. Si raccomanda di indossarli per almeno 6 settimane, in modo da permettere ai lobi di cicatrizzarsi e guarire completamente. Dopo questo periodo sarà possibile cambiarli, cercando di preferire comunque orecchini in materiali anallergici.

Non indosso gli orecchini da parecchio tempo e adesso trovo resistenza nel metterli?

Se sono trascorsi alcuni anni dall’ultima volta che hai indossato gli orecchini, è probabile che i buchi alle orecchie si siano cicatrizzati e quindi è necessario ripetere l’operazione.

Il servizio di foratura lobi auricolari delle Farmacie Neri di Trieste e Muggia è completamente GRATUITO.
Le Farmacie Neri di Trieste e Muggia ti danno la possibilità di scegliere gli orecchini che preferisci tra una gamma di diversi materiali e forme, il cui prezzo varia in base al modello.

Nelle Farmacie Neri di Trieste e Muggia il personale esegue il servizio di foratura lobi senza bisogno di appuntamento, per la durata dell’intero orario di apertura.

Foratura lobi delle orecchie in farmacia a Trieste e a Muggia

Richiedi informazioni





Che Farmacia vuoi contattare?


Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità espresse.
Scroll Up